News
Giovedi 13 giugno alle ore 14.00 la Biblioteca, in collaborazione con l'editore Springer, organizza il webinar su TEAMS: "Springer Materials: How to find the data you need for your research" in remoto via TEAMS: click QUI per partecipare (Meeting ID: 357
In corrispondenza con la sospensione delle lezioni e la chiusura del Dipartimento la Biblioteca sarà CHIUSA dal 28 Marzo al 2 Aprile compresi
Vedi gli orari del Polo Alberti
In accordo con il Settore servizi per l‘inclusione degli studenti con disabilità e con DSA tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo hanno ricevuto un ingranditore video modello Magni Link vision TTS2
Presso la biblioteca di Medicina il video ingranditore è posizionato nella sala d'ingresso ed è liberamente utilizzabile durante tutto l'orario di apertura (8.30 - 19.00).
La Biblioteca segnala l' Open Week 2024 della Scuola di scienze matematiche, fisiche e naturali che si tiene il 13-14-15 febbraio presso i locali della Scuola.
Maggiori informazioni QUI
A partire dal 1 gennaio 2024 sulla base di quanto definito dal nuovo Atto di organizzazione amministrativa e tecnica di Ateneo la Biblioteca della Scuola di Scienze MFN, insieme alla Biblioteca della Scuola di Scienze mediche e Farmaceutiche entrano a far parte del Polo Bibliotecario di Area Medico Scientifica.
La Biblioteca Venerdi 22/12 chiuderà alle ore 17.00; dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024 sarà CHIUSA
Lo Sba ha acquisito il Database Springer Materials che include anche la collezione degli Ebook della collana Landolt-Börnstein. Fuori dalla rete di Ateneo si accede con il servizio proxy.
Il database basato, sulla collana Landolt-Börnstein, comprende anche le seguenti risorse:
• MSI Database: Critically evaluated phase diagrams reports of binary and ternary metal systems.
NEL 2023 LA BIBLIOTECA CHIUDERA' PER LA PAUSA ESTIVA, DAL 27 LUGLIO AL 31 AGOSTO.
Nei giorni 24-25-26 luglio la biblioteca osserva un orario di apertura ridotto: 8.30-13.00
La Biblioteca di Scienze MFN, grazie al contributo del Dipartimento DCCI, ha attivato nel 2023 l'accesso alla banca dati ICSD - Inorganic Crystal Structures Database, il maggiore database al mondo per strutture cristalline inorganiche completamente determinate.
Il Sistema Bibliotecario di Ateneo, tramite CARE-CRUI, ha sottoscritto un Read & Publish agreement con l'editore IOP (Instute of Physics). L'adesione prevede non soltanto l'accesso ai contenuti sottoscritti, ma anche la possibilità di pubblicare articoli in Open Access.
SBA UniGe ha attivato la banca dati JoVE - Journal of Visualized Experiments, video risorsa scientifica che pubblica in formato audiovisivo, oltre che testuale, le ultime novità relative alla ricerca e alla didattica STEM provenienti dalle più importanti istituzioni internazionali.
Il15 aprile 2021 si terranno due incontri organizzati dall'editore SAGE specificatamente dedicati all’Università di Genova. Ottieni il link per l'accesso
I lavori di elettrificazione dei banchi presso la Biblioteca posta al IV piano del DIMA, nella
Springer offre l’accesso gratuito ai text-book della collezione multidisciplinare Nature’s eBook